home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  gatto con ascesso sospetto - CHIUSO - Discussione n 97052 - PermaLink
   gatto con ascesso sospetto - CHIUSO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
alessandromarta

Registrato dal: 11-10-2015
| Messaggi : 8
  Post Inserito 05-01-2017 alle ore 14:25   
salve ho un gattino trovatello di circa cinque sei mesi... da qualche giorno ha una bozzetta laterale dalla parte posteriore nei fianchi,,,la bozzetta e' dolorante,li vicino ce una piccola feritina di poco conto...potrebbe essere una zecca dato che il gatto essendo abbandonato non e' trattato' un tumore lo escluderei perche' il gattino e' attivo si arrampica gioca mangia
l'ascesso sembra spostarsi e prima era piu' vicino alla ferita ma non ne sono sicura perche' il gattino non si fa toccare nella parte
ho tagliato il pelo e la bozzetta rimane chiara un po rosa scuro ma niente di che pelle liscia e buona.. solo dolorante
posso dargli un antibiotico a largo spettro intanto,, se e' un ascesso male non gli fa...
se non e' ascesso che cosa puo' essere?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 08-01-2017 21:47 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 05-01-2017 alle ore 14:41   
Se magari lo fai visitare sarebbe meglio, no? Non puoi fare tu supposizione su cosa è e cosa non è. E qui sul forum non si fanno diagnosi o ipotesi a distanza.

ps Non dare medicinali di testa tua, rischi di fare del male o compromettere ulteriormente una situazione.

Cv staff


0 
 Profilo
alessandromarta

Registrato dal: 11-10-2015
| Messaggi : 8
  Post Inserito 08-01-2017 alle ore 21:41   
c'e' neve e non si puo' camminare..comunque ho dato antibiotico a largo spettro...se lo facevo visitare tra sguardi diagnosi analisi ecografie avrei speso una tombola....me la sono cavata invece con 18 euro di farmaci...
sai come e'.... non sempre tanti esami servono...



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 08-01-2017 alle ore 21:47   
Tutti quelli che non vogliono spendere soldi per i loro animali trovano sempre scuse validissime. Ora è la volta della neve.

Noi qui non siamo affatto d'accordo su questo modo di agire, anche perché Prestare idonee cure al proprio animale è un obbligo di legge.

Visto che pensi di aver risolto, chiudo il topic.

CV staff

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 08-01-2017 21:48 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.448 Secondi